Comunicazione ai genitori

Carissimi genitori,
è recente il mio insediamento, dobbiamo ancora conoscerci eppure sono già qui a chiedervi comprensione, condivisione e collaborazione.
Mi metto nei vostri panni e immagino con quanta ansia e trepidazione vi stiate chiedendo perché la scuola non abbia ancora dato comunicazione circa l’avvio dell’anno scolastico. Non vi nascondo che i problemi sono tanti: il prolungamento dei lavori di edilizia leggera che ha comportato l’abbattimento di tramezzi e lo spostamento dei termosifoni, lo smaltimento degli arredi da eliminare per rendere le aule più capienti e la necessità di trovare le giuste modalità per la corretta applicazione delle stringenti norme della copiosa legislazione anti-Covid.
Le problematiche di cui sopra sono state poste all’attenzione del Consiglio di Istituto, che è stato per quanto possibile informato nelle decisioni adottate. Fino a ieri sera sembrava impossibile riaprire la scuola il 14 settembre, tanto da dover convocare un Consiglio di Istituto urgente per acquisire la delibera al posticipo dell’apertura.
Oggi sono stati presenti a scuola il presidente del Municipio dott. Caudo e l’Assessore alle Politiche Scolastiche, dott.ssa Pratelli.
Dagli stessi abbiamo acquisito la certezza che entro le ore 9 di venerdì 11/09/2020 gli operai avranno provveduto a terminare i lavori, ad effettuare smaltimento dei rifiuti e a provvedere ad una pulizia di fine cantiere.
In considerazione di ciò si è provveduto alla stipula di contratto con ditta specializzata che nei giorni di sabato e domenica p.v. effettuerà la pulizia, l’igienizzazione e la sanificazione dei locali dei plessi PIAGET e MAJORANA.
Pertanto il 14/09/2020 l’Istituto riaprirà alla frequenza degli alunni come da calendario regionale, posticipando l’ingresso delle classi prime della scuola primaria e secondaria al 15/ 09/2020 al fine di consentire una migliore accoglienza dei nuovi alunni a cui verrà dedicata maggiore attenzione.
A breve troverete sul sito della scuola il calendario dettagliato degli orari di ingresso e uscita delle classi, e altre informazioni per l’avvio dell’anno scolastico.
In ultimo aggiungo: vi assicuro che tutte le componenti della scuola si stanno prodigando per un avvio dell’anno sereno e sicuro per i vostri figli e che siamo impazienti di ricominciare insieme dopo tanti mesi di forzata separazione.
Buon anno scolastico a tutti.

Prof.ssa Silvana Coniglio
Icona del PDF Comunicazione ai genitori273.39 KB