Comunicazione esiti ordinanza n° 91 del 30/10/16 Sindaco di Roma

Gent.mi Genitori,

L'ordinanza n° 91, protocollo n° 70886, del 30/10/16 emessa dal Sindaco di Roma Raggi disponeva sia la chiusura precauzionale di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città per il 31/10/16 causa sisma, sia  l'avvio di controlli, sullo stato in sicurezza degli edifici scolastici, da parte dei Municipi che, a loro volta, avrebbero costituito squadre territoriali per le rilevazioni in loco nei giorni di lunedì 31/10 e martedì 1/11.

La Dirigenza scolastica, in attesa del controllo istituzionale del Municipio, ha concordato con il Responsabile della Sicurezza dell'Istituto Dott. Mario Giovagnoli e l'addetta alla sicurezza, Prof,ssa Sulpizii, una ricognizione degli ambienti interni ed esterni di entrambi gli edifici Piaget Majorana. Tale ricognizione è avvenuta ieri 31/10/16 alle ore 8:00.

Oggi, dalle ore 12,30 fino alle 14,00, la squadra operativa del 3 Municipio, diretta dall'Ing.Martini e la Dirigente Scolastica hanno effettuato il sopralluogo ufficiale. Report di tale controllo, avvenuto in modo circostanziato e preciso, è rassicurante, poichè gli edifici non hanno subito conseguenze in seguito al sisma quindi permane lo stato in sicurezza dell'Istituto.

Il sopralluogo della squadra è stato altresi utile per effettuare un ulteriore ricognizione  di quelle criticità pregresse, già da tempo e più volte evidenziate e segnalate all'U.O. del Municipio, necessitanti di intervento.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa M.Todini
L'ASPP Prof.ssa A.M.Sulpizii