IMUN 2019

Martedì 11 marzo ha avuto inizio, per il secondo anno consecutivo, il primo dei due laboratori di preparazione ai progetti (interamente ed unicamente in lingua inglese) di simulazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite organizzati da United Network a cui la scuola media dell'I.C. Piaget-Majorana aderisce nell'ottica di potenziare l'uso delle lingue in ambito extrascolastico, seguendo il processo di internazionalizzazione perseguito dal PTOF.

Il Progetto IMUN (Italian Model United Nations) che si svolgerà a Roma il 6-7-8 maggio 2019 con la diretta collaborazione della Regione Lazio, simula processi diplomatici che coinvolgono, in molte città italiane, più di ottomila studenti italiani e stranieri e centinaia di scuole. Saranno nunerosi gli studenti del Lazio impegnati nei lavori di assemblee generali dell'Onu simulate in sedi istituzionali diverse, tra cui la Camera, ambasciate e consolati.
Imun è un’immensa, straordinaria pratica per imparare a risolvere i problemi insieme, è la migliore pratica per vivere la scuola e diventare cittadini del mondo.
Un  "In bocca al lupo " ai nostri piccoli  diplomatici che lo scorso anno hanno conquistato un posto da vincitore e sei da best delegates.

GALLERIA FOTOGRAFICA