Pomeriggio di orientamento - Presentazione degli Istituti Superiori

Martedì 15 novembre dalle 17.00 alle 19.00 gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado sarnno ospitati nei locali del plesso Majorana.

In tale occasione gli alunni di terza media e le loro famiglie avranno l'opportunità di incontrare insegnanti e studenti dei vari istituti e chiedere informazioni sull'offerta formativa dei vari Istituti, in vista dell'iscrizione alle scuole superiori.

Hanno già garantito la loro presenza il Liceo Aristofane (Liceo classico e linguistico), l'Istituto Giordano Bruno (Liceo linguistico, scientifico, delle scienze sociali e musicale), l'Istituto Pacinotti-Archimede (Liceo scientifico, Istituto tecnico informatica e telecomunicazioni, Istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica), il Liceo Torquato Tasso (Liceo classico), il Liceo Augusto Righi (Liceo scientifico), il Liceo Nomentano (Liceo scientifico), il Liceo Orazio (Liceo classico e linguistico), l'Istituto Cristoforo Colombo (Istituto tecnico per il turismo), l'Istituto Luigi Einaudi (Servizi socio-sanitari, Promozione commerciale e pubblicitaria, Servizi commerciali, Tecnico per il turismo), Istituto Giosuè Carducci (Liceo linguistico, Liceo delle scienze umane, Liceo delle scienze umane opzione economico-sociale, Professionale per i servizi socio-sanitari, Istituto tecnico settore tecnologico - sistema moda), Liceo Tito Lucrezio Caro (Liceo classico, Liceo classico internazionale, Liceo linguistico). L'elenco delle scuole partecipanti è in via di ampliamento e sarà aggiornato sul sito nei prossimi giorni.