Scuola secondaria - Prenotazione online dei colloqui con i docenti - AGGIORNATO

Si avvisano le famiglie degli alunni della scuola secondaria che, a partire dai colloqui antimeridiani della settimana compresa fra il 16 e il 20 dicembre, la prenotazione avverrà tramite registrazione sul registro elettronico dei docenti.

Per ora sarà possibile prenotare solo i colloqui della settimana in oggetto (fino a completamento dei posti disponibili). In seguito, verificato il corretto funzionamento del sistema, saranno attivate le prenotazioni per l'intero anno.

Per poter accedere al registro le famiglie dovranno generare la propria password attenendosi alla procedura seguente:

andare sul sito della Scuola www.icpiagetmajorana.edu.it;
cliccare sull'icona del registro elettronico sulla destra dell'homepage;
apparirà una schermata con codice utente/indirizzo mail. QUI DOVRETE INSERIRE L’INDIRIZZO MAIL CHE AVETE COMUNICATO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE (perché è quello collegato al registro elettronico);
cliccare su password dimenticata (anche se non l’avete mai avuta in precedenza): sulla Vs. mail (quella inserita) arriveranno le credenziali: Nome Utente e Password.

Chi non avesse depositato l'indirizzo mail in Segreteria all'atto dell'iscrizione dovrà farlo per poter accedere al registro.

L'apertura di nuove funzioni aperte alle famiglie sul registro elettronico sarà comunicata di volta in volta, previa approvazione del Collegio dei Docenti.

Come accedere al registro elettronico tramite PC

Se la tua scuola utilizza il software Axios/Sissiweb, apri il browser del tuo computer e vai sul sito http://axiositalia.it/accesso-registro-elettronico/

• Nella schermata iniziale digita il nome e l'indirizzo della scuola secondo le istruzioni indicate nella pagina. Poi clicca su Seleziona.
  • Nella schermata successiva viene visualizzato l'elenco delle scuole che usano questo registro elettronico. Per entrare nell'area riservata ai genitori clicca sul link Famiglie. Si trova a destra sulla riga della scuola.
  • Ora digita il tuo codice utente e la tua password. Poi clicca sul pulsante Accedi. Sei entrato nel registro elettronico.
  • Nella schermata seguente appare l'area riservata ai genitori. Da questa pagina puoi prenotare un colloquio con i professori e i docenti. Dalla stessa pagina è possibile accedere al download dell'app del Registro elettronico di Axios.