XXVI Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Carissimi ragazzi, oggi 19 marzo, se fossimo stati a scuola in presenza avremmo celebrato la XXVI “Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”come è ormai tradizione da sei anni.
La Giornata della memoria è un momento di riflessione, di approfondimento, incontro  e  testimonianze attorno ai familiari delle vittime delle mafie.
La celebrazione della lettura dei nomi  di tutti coloro che hanno testimoniato con la loro vita la giustizia e la legalità, è un atto di riconoscimento, di riappropriazione della propria identità e di monito per tutti noi all'impegno quotidiano e personale.
“Ricordare a riveder le stelle” è anche un augurio per tutti affinchè insieme si possa riuscire a condividere una nuova quotidianità.

Icona del PDF Locandina392.38 KB