Laboratorio di fisica per le scuole medie ARCHIMEDE-PACINOTTI 6 e 20 dicembre

Ritratto di mungai.marina

L'Istituto Archimede-Pacinotti (con sede in Via Vaglia 6) organizza dall’anno scolastico 2016/17 un’attività (un corso laboratoriale) rivolta agli studenti delle terze classi della scuola media nell’ambito del progetto “Il laboratorio di fisica per le scuole medie”. Il successo riscontrato in questi anni di attuazione del progetto è stato sancito da una cospicua partecipazione da parte degli studenti e soprattutto dalla preziosa collaborazione degli insegnanti delle scuole medie che hanno aderito che si sono resi disponibili a comunicare agli alunni l’iniziativa in oggetto e a raccogliere le adesioni. Tutto ciò è stato uno straordinario stimolo per continuare il nostro progetto.

“Il laboratorio di fisica per le Scuole Medie” viene proposto anche nel corrente anno scolastico 2022/23; sono stati programmati 2 incontri pomeridiani nelle seguenti date:

·          martedi 06 dicembre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 17.30

·          martedi 20 Dicembre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 17.30

L’attività proposta, di carattere sperimentale, si svolgerà nell'aula di Fisica sperimentale del laboratorio “Enrico Fermi” del Liceo ubicato in Via Vaglia 6 di cui lo scrivente è il responsabile.

Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni studente che abbia partecipato ad entrambi gli incontri un attestato di partecipazione al corso con il numero di ore svolte.

L'attestato può essere un documento utile ai fini dell'attribuzione del credito formativo.

PER ADERIRE INVIARE ENTRO IL 29 NOVEMBRE una MAIL a marina.mungai@icpiagetmajorana.edu.it

Icona del PDF laboratorio-fisica-scuole-medie-1.pdf394.24 KB