Alle famiglie
Oggetto: CENTRI ESTIVI INTEGRATI
Anche quest'anno sarà attivo nel periodo di chiusura dell'anno scolastico, a partire dal 27 Giugno, il servizio temporaneo di assistenza ai minori con disabilità, residenti nel territorio del Municipio III, volto a favorire la partecipazione ai centri estivi organizzati nel territorio municipale.
Il servizio di assistenza rivolto al minore disabile certificato con legge 104/92 art. 3 è volto a garantire la presenza di un operatore dedicato individuato nell'elenco degli enti accreditati SAISH che si possa prendere cura e sostenere le autonomie dello stesso durante la frequenza al centro estivo. Tale servizio di assistenza al minore, non comporterà alcuna spesa per la famiglia richiedente. L’assistenza per ogni minore con disabilità potrà eventualmente essere garantita fino ad un massimo di 30 ore settimanali (da distribuirsi su una e /o due settimane) o in alternativa (dal lunedì al venerdì -6 ore al giorno per complessivi 5 giorni).
La famiglia è tenuta a scegliere autonomamente il centro di riferimento che intende far frequentare al proprio figlio e a sostenerne le spese previste di iscrizione e frequenza.
La domanda per accedere al servizio è scaricabile on line:
https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentI...
Allegato | Dimensione |
---|---|
Circ.n.229 centri estivi integrati estate 2022 municipio III | 442.67 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.