Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

concessione di device in comodato d'uso gratuito

Contenuto in: 
Circolare N°: 
80
Data di emissione: 
25/11/2020

Concessione in comodato d’uso gratuito di device per realizzare la didattica a distanza – emergenza epidemiologica Covid 19 – DPCM del 04/11/2020

In riferimento al DPCM del 04/11/2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, con la presente si comunica che il nostro Istituto, come l’anno scorso, metterà a disposizione dispositivi informatici per permettere agli alunni di effettuare la didattica a distanza, nel caso di lockdown o di quarantena fiduciaria.

Essendo a disposizione dell’Istituto un numero limitato di device da poter assegnare in comodato d’uso gratuito, verrà stilata una graduatoria sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 23/11/2020 con delibera n 55.

Le richieste dovranno essere inviate via mail entro le ore 12.00 del giorno 3/12/2020 agli uffici di segreteria, all’indirizzo rmic8ed008@istruzione.it   tramite il modulo allegato e debitamente compilato.

Stilata la graduatoria si invierà ai genitori una comunicazione riservata circa il diritto alla concessione in comodato d’uso.

In caso di lockdown o di quarantena si invitano le famiglie beneficiarie a contattare telefonicamente la scuola per il ritiro del device.

La graduatoria sarà stilata in base alla somma dei punteggi calcolati con i seguenti criteri:

  • Disagio economico. In base al reddito sarà assegnato un punteggio, per un massimo di 35 punti, calcolato con la seguente formula: (30000- REDDITO DA ISEE) x35/30000 (con arrotondamento ai centesimi);
  • Classe di appartenenza. In base alla classe di appartenenza a ciascun alunno verranno assegnati 30 punti se di terza media (Esame), 15 punti se di quinta elementare, 10 punti se di seconda media, 5 punti se di prima media, 4 punti se di quarta elementare, 3 punti se di terza elementare, 2 punti se di seconda elementare e 1 punto se di prima elementare;
  • Situazioni di disabilità. Agli alunni con disabilità certificata legge 104/92 art.3 c.3 o art.3 c.1, DSA o BES anche essi in possesso di certificazione rilasciata da strutture accreditate verranno assegnati 20 punti;
  • Pluralità. Agli alunni con un fratello/sorella iscritto nello stesso Istituto comprensivo verranno assegnati 15 punti

In allegato il modulo per la richiesta del comodato d'uso

 

Con l’occasione porgo cordiali saluti.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Silvana Coniglio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa 
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.