Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Indicazioni Operative Certificazioni mediche a seguito di assenza scolastica dal 1° Aprile

Circolare N°: 
204
Data di emissione: 
04/04/2022

Al personale scolastico

Alle famiglie

Al R.E.

Oggetto: Indicazioni Operative Certificazioni mediche a seguito di assenza scolastica dal 1° Aprile 

 

 Relativamente all’oggetto si comunica alle SS.LL., vista la Nota della Regione Lazio prot. 317337 del 30/03/2022 in attuazione del Decreto Legge 24 marzo 2022, n. 24, un aggiornamento rispetto a quanto comunicato con la circolare n. 23 del 22 Settembre 2021, come di seguito esplicitato.

 

Certificazioni mediche a seguito di assenza scolastica in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza:

  • dal 1° aprile non sono richiesti i certificati medici per la riammissione a scuola dopo assenza scolastica, secondo quanto disposto dalla Legge Regionale 22 Ottobre 2018, n. 7, art. 68 “Disposizioni sulla semplificazione delle certificazioni sanitarie in materia di tutela della salute in ambito scolastico”.

Rientro dopo infezione da Covid-19

  • La riammissione in classe dei bambini e degli alunni in isolamento in seguito all’infezione da SARS CoV-2 è subordinata alla sola dimostrazione di avere effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo, anche in centri privati a ciò abilitati.

ALLEGATI:

Nota della Regione Lazio prot. 317337 del 30/03/2022 “Indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in ambito scolastico e nei servizi educativi, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza”.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Silvana Coniglio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa 
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.