Misure di prevenzione aggiuntive in relazione al contesto epidemiologico

Circolare N°:
11/10/2022

Ai Docenti Plesso Majorana

Alle Famiglie Plesso Majorana

Al Personale ATA

Al D.S.G.A.

Oggetto: Misure di prevenzione aggiuntive in relazione al contesto epidemiologico

A fronte di un evidente aumento di casi da infezione SARS-COVID-2 tra il personale della scuola, in particolar modo del plesso Majorana si ritiene opportuno invitare tutto il personale e gli studenti ad indossare all’interno dell’Istituto la mascherina di protezione, possibilmente di tipo FFP2, non essendo possibile individuare e circoscrivere le disposizioni alle singole classi. Si invitano le famiglie a prestare particolare attenzione ai sintomi respiratori dei propri figli che, seppur rientranti tra i sintomi lievi, che non comportano l’allontanamento da scuola, prevedono l’utilizzo della mascherina chirurgiche o FFP2 fino a risoluzione dei sintomi avendo cura dell’igiene delle mani e dell’osservanza dell’etichetta respiratoria.

Fino a nuova disposizione sono sospesi tutti gli incontri in presenza (riunioni dipartimentali, Consigli di classe, ricevimento genitori….). Gli stessi si volgeranno nella consueta modalità online. Si rinvia alla lettura delle “Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023”, -del Ministero della Salute e pubblicate in data 22/08/2022 sul sito dell’’Istituto.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Roma 11/10/2022

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Prof.ssa Silvana Coniglio
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93