NORME DI COMPORTAMENTO INGRESSO E USCITA SCUOLA PRIMARIA

22/04/2021

Si rinnova l’invito a tutti i genitori al rispetto delle norme a cui attenersi nel momento dell’ingresso e dell’uscita degli alunni dal plesso Piaget:

• Evitare assembramenti nei pressi delle rampe di accesso degli alunni
  • Lasciare libero il cortile della scuola nel più breve tempo possibile
  • Non introdurre animali nel cortile della scuola. Se occasionalmente non si può evitare di portarli con sé questi devono essere tenuti al guinzaglio e soprattutto non devono fare i loro “BISOGNI” nel cortile della scuola, che poi verrà frequentato per la ricreazione dai bambini.
  • Non stazionare nel cortile della scuola più del dovuto dopo l’uscita del proprio figlio

Qualora i genitori si debbano trattenere per aspettare l’uscita del secondo figlio è richiesto ai genitori uno stretto controllo sui propri figli che non devono stazionare davanti alle porte di uscita, né tantomeno entrare ed uscire da queste, ostacolando così facendo il regolare deflusso degli altri alunni della scuola.

A tal proposito si fa notare che la confusione che si viene a creare con questi comportamenti rende più difficile ai docenti il controllo puntuale sull’ identità dell’adulto che preleva i minori.

Si richiede la collaborazione di tutti affinchè vengano rispettate queste poche ma basilari regole di comportamento.

Fiduciosa nella collaborazione di tutti si porgono cordiali saluti

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Prof.ssa Silvana Coniglio
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93