PROGETTO STUDIEREMO IN FAMIGLIA”

Circolare N°:
Data di emissione:
03/03/2023

OGGETTO: PROGETTO STUDIEREMO IN FAMIGLIA”

Con questo progetto, realizzato in collaborazione con il MIM, a cui la scuola ha aderito, la federazione Canottaggio si pone l’obiettivo di avvicinare, attraverso gli Istituti scolastici, bambine, bambini e adolescenti, insieme ai loro insegnanti e familiari, al canottaggio, ed ai valori che lo sport del remo porta con sé: disciplina, rispetto dell’ambiente, delle regole e degli altri, sana competizione.

La prima fase del progetto, già svolta nel nostro Istituto nel corso del primo quadrimestre, ha visto impegnati gli alunni di tutte le classi della scuola secondaria e gli alunni delle classi V della scuola primaria alla presenza dei tecnici federali del Canottaggio.

I primi 50 alunni della scuola secondaria hanno poi partecipato alla finale presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. Ora la seconda fase prevede la possibilità per tutti gli alunni dell’Istituto di frequentare le lezioni pratiche di canottaggio, gratuitamente, in orario extrascolastico, presso la società di riferimento dell’Istituto: Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

Per lo svolgimento delle attività presso la società di riferimento, sarà invitato a partecipare sempre gratuitamente, almeno un genitore/parente/accompagnatore per alunno.

I familiari degli alunni saranno a loro volta affiancati da un istruttore con lo scopo di essere istruiti nella pratica del canottaggio.

Siete tutti invitati ad aderire alla lodevole iniziativa.

Per informazioni:

Responsabile prof.ssa Daniela Sanna Cell: 3892721566 Email: scuolesportive@rcctevereremo.it

Prof.ssa Silvana Coniglio
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93