Scuola Secondaria
Alle famiglie
ai docenti
ai collaboratori
Oggetto: rispetto tempi della ricreazione
Si ritiene importante sottolineare, seppur giunti quasi alla fine dell’anno scolastico, che per il buon andamento dell’organizzazione della scuola è fondamentale che tutti facciano la propria parte per il rispetto delle regole che sono a fondamento di ogni comunità di persone.
Si chiede quindi ai docenti e alle famiglie di ricordare agli alunni/figli che la scuola ha predisposto sin dall’inizio dell’anno due momenti di ricreazione in modo da consentire agli stessi di usufruire dei servizi igienici in modo ripetuto durante la permanenza a scuola.
I docenti sono invitati a non concedere ulteriori momenti di uscita dalle rispettive classi se non per urgenze occasionali e non ricorsive e soprattutto devono evitare di mandare in bagno i ragazzi al cambio dell’ora.
I collaboratori scolastici sono invitati a collaborare con i docenti affinchè i ragazzi non permangano all’interno dei servizi igienici più del dovuto.
Anche le famiglie possono fare la propria parte sollecitando i propri figli al rispetto di queste piccole ma basilari regole che sono emanate a tutela di ognuno e di tutti.
I docenti coordinatori di classe sono pregati di leggere la presente comunicazione agli alunni.
Il non rispetto delle regole qui ricordate saranno severamente sanzionate dalla scrivente.
.
Allegato | Dimensione |
---|---|
circ. n.245 rispetto tempi della ricreazione | 441.4 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.