Tu sei qui

SCIOPERO DI TUTTO IL PERSONALE AMMINISTRATIVO, INFORMATICO E CON MANSIONI REMOTIZZABILI E TELELAVORABILI DEL PUBBLICO IMPIEGO

Contenuto in: 
Circolare N°: 
63
Data di emissione: 
27/10/2021

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo  Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

 

DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 28 ottobre 2021 per l’intera giornata e interesserà il “personale amministrativo, informatico e con mansioni remotizzabili e telelavorabili del pubblico impiego e relative partecipate inclusi (…) personale amministrativo del comparto scuola (…) compresi gli insegnanti in regime di didattica a distanza”.

 

MOTIVAZIONI

“Contro il DPCM 23/9/2021 in cui si stabilisce che dal 15 di ottobre la modalità di svolgimento della prestazione lavorativa nelle amministrazioni è in presenza; contro il DM 8 ottobre  2021 del Ministero P.A. che stabilisce il rientro in presenza di tutto il personale entro 15 giorni dalla data del 15 ottobre”.

 

RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE

la rappresentatività a livello nazionale della organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021, è la seguente:

 

Smart Workers Union: non rilevata;

 

VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto

non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto voti;

 

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica

non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità;

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Silvana Coniglio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa 
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93
AllegatoDimensione
Icona del PDF 2021-2022-63-circolare-sciopero-28-10.pdf453.56 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.