strumenti digitali per il servizio di ristorazione scolastica

10/05/2022

Oggetto: strumenti digitali per il servizio di ristorazione scolastica

Gent.mi

si informano le SSVV che le Imprese aggiudicatarie del servizio di ristorazione educativa e scolastica di Roma Capitale hanno sviluppato degli strumenti digitali, quali siti web e/o App, indirizzati sia ai genitori che ai bambini iscritti al servizio.

I suddetti strumenti sono stati realizzati con l’obiettivo di comunicare e divulgare le iniziative, previste nei rispettivi progetti tecnici, volte a veicolare informazioni sulla qualità e sulle misure di sostenibilità ambientale del servizio, promuovere corrette abitudini alimentari e invogliare i bambini al consumo del pasto, anche al fine di ridurre lo spreco alimentare.

Le iniziative sono state validate dagli uffici competenti della Direzione Servizi di Supporto al Sistema Educativo Scolastico del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale, e i contenuti informativi attualmente disponibili riguardano il menu giornaliero e settimanale, i valori nutrizionali degli alimenti e le informazioni circa la provenienza territoriale delle derrate utilizzate nei menu, compresi i menu sociali e solidali.

La Direzione Servizi di Supporto al Sistema Educativo Scolastico del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale pubblicherà a partire dal 10 maggio 2022, nella sezione dedicata alla ristorazione scolastica dei Menu Municipali del Portale Istituzionale, raggiungibile al seguente link https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF32078&pagina=5 ,

i riferimenti per accedere ai siti internet sviluppati da ciascuna Impresa di ristorazione.

Qui destinatari

Oggetto: ripetere qui l'oggetto della circolare

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Prof.ssa Silvana Coniglio
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93