Primaria Piaget. Avvio anno scolastico. Organizzazione primi giorni di scuola

11/09/2020
Ai Docenti e Alle famiglie Scuola Primaria Piaget

Al sito

Oggetto: Primaria Piaget. Avvio anno scolastico. Organizzazione primi giorni di scuola

Il primo giorno di scuola, i bambini verranno accolti da entrambi i docenti che suddivideranno la  propria classe in due aule adiacenti e trascorreranno con i propri alunni le ore di permanenza a scuola per accoglierli e dar loro la giusta attenzione dopo i mesi  di lontananza. Dal secondo giorno, gli alunni delle classi numerose (oltre 20) verranno accolti a rotazione in un’ulteriore  classe che si aggiunge a tutte le interclassi.

Questa organizzazione si è resa necessaria per rispettare il numero massimo di affollamento delle aule ed evitare che i bambini debbano indossare le mascherine per tutto il periodo di permanenza a scuola.

Le prime due settimane di scuola saranno dedicate alla Educazione alla Salute e alla responsabilità civile nell’emergenza attuale, alla interiorizzazione dell’organizzazione dei nuovi tempi e spazi, al recupero nelle singole discipline nonché alla ripresa dell’aspetto socio-relazionale dell’esperienza scolastica.

Si chiede di porre particolare attenzione agli orari di entrata e di uscita, alle vie di ingresso e di uscita attribuiti sulla base della classe di appartenenza.

Gli alunni entrano ed escono utilizzando sempre lo stesso percorso. Per le classi Prime si legga apposita circolare.

Ė necessario attenersi scrupolosamente agli orari e leggere con attenzione la circolare riguardante la regolamentazione interna e le norme anti covid.

Un solo genitore può accompagnare il proprio figlio; non è permesso ai genitori entrare all’interno dell’edificio né sostare nel cortile esterno.

Dal 15 Settembre sarà attivo il servizio mensa.

orari primaria

Nei giorni successivi al 16 Settembre e fino a nuova indicazione le classi a modulo entreranno alle 8:10 ed usciranno alle 13:10 (nei giorni di lunedì e mercoledì), alle 14:10 (il martedì e il giovedì) e alle 12:10 il venerdì

Le classi a tempo pieno, fino a nuova indicazione entreranno alle 8:20/8:30 e usciranno alle 14:20/14:30 (vedi tabella con data 16 Settembre).

Seguirà comunicazione per il periodo successivo.

Prof.ssa Silvana Coniglio
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93