Si richiama l’attenzione delle famiglie, sulla necessità di rispettare i regolamenti e i protocolli Anticovid condivisi ad inizio anno ed ancora attuali, nonché la normativa relativa all’emergenza COVID emanata dal Ministero della Salute.
In particolare si ribadisce la necessità di:
In tale caso:
a) Comunicare alla scuola tramite mail istituzionale l’evento;
b) Osservare 10 giorni di quarantena, solo dopo i 10 giorni effettuare un tampone;
c) La riammissione alla frequenza scolastica avverrà solo in presenza di certificato redatto dal proprio medico curante;
d) In alternativa si possono osservare 14 giorni di quarantena e rientrare a scuola senza effettuare il tampone ma sempre muniti del certificato del proprio medico curante.
Nel caso di contatto intra cluster di classe: si seguiranno le indicazioni provenienti dalla ASL che prevedono 10 giorni di quarantena, tampone negativo e rientro senza certificato del medico curante, ma con decreto della ASL
Nel caso di assenza non legata a Covid occorre:
Comunicare in anticipo alla scuola, tramite mail alla segreteria, l’assenza preventivata per motivi personali o familiari
Munire di autocertificazione o certificato medico l’alunno il giorno del rientro a scuola dopo assenza non preventivamente comunicata.
Allegato | Dimensione |
---|---|
cir. 212 RISPETTO DELLE REGOLE E DEI PROTOCIOLLI ANTICOVID | 455.8 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.