Spazio Ascolto

PROGETTO Prevenzione del disagio e della dispersione scolastica

Nell'ambito del progetto "Prevenzione del disagio e della dispersione scolastica” dell’associazione EticaMente onlus, verrà attivato nella nostra scuola, a partire dal 24.09.2018, uno Spazio Ascolto per gli alunni ed uno per gli adulti, dedicato alle famiglie, tenuto dalla Dott.ssa Ferrarese, per costruire insieme al meglio la qualità della vita scolastica degli studenti, dei docenti e dei genitori. Obiettivo del servizio è quello di favorire un incontro che migliori la comprensione di problemi, ne prevenga di nuovi e possa trovare strategie atte a risolverli.

Modalità di realizzazione

Gli interventi dedicati alla scuola secondaria si svolgeranno con i seguenti orari:

• Spazio Ascolto Alunni: mercoledì 8.30-13.00 presso l'infermeria della Majorana per gli alunni di scuola secondaria
  • Spazio Ascolto Adulti: mercoledì 13.30-15.30 presso la biblioteca della Majorana per i genitori della scuola secondaria

Per gli adulti sarà disposta in portineria un'agenda per le prenotazioni.

Le attività dedicate alla scuola primaria si svolgeranno con i seguenti orari:

• Collaborazione con i docenti: lunedì 10.00-12.00
  • Spazio ascolto adulti: mercoledì 15.30-17.30 presso la biblioteca

Per gli adulti sarà disposta in portineria un'agenda per le prenotazioni.

In ottemperanza alla legge sulla privacy, per consentire ai ragazzi di poter accedere allo spazio ascolto dovrà essere riconsegnata l'autorizzazione firmata da uno dei genitori. Si prega di compilare comunque il modulo, sia in caso di assenso sia in caso di diniego, e di farlo consegnare dal/la proprio/a figlio/a all'insegnante coordinatore di classe.

Chiunque volesse ulteriori informazioni o chiarimenti prima di firmare l’autorizzazione può chiamare la dott.ssa al numero 3391915352.

Icona del PDF modulo_spazio_ascolto.1.pdf203.4 KB