Prove INVALSI classi terze secondaria

Lunedì 1° aprile inizierà lo svolgimento delle prove nazionali INVALSI per le classi terze della scuola secondaria secondo il calendario visionabile qui. Si ricorda che lo svolgimento delle prove è condizione necessaria per l'ammissione all'esame di stato conclusivo del primo ciclo, pertanto se qualche alunno fosse già a conoscenza di eventuali impedimenti oggettivi nelle date previste per la sua classe è pregato di comunicarlo tempestivamente al coordinatore di classe per permettere l'organizzazione di date alternative (previste anche in caso di assenza per malattia certificata).

Gli studenti che volessero esercitarsi possono farlo utilizzando le simulazioni sul sito dell'INVALSI, visionabili sulla pagina https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=esempi_prove_grado_8. Per avere istruzioni su come svolgere le prove potranno utilizzare il manuale per lo studente.

Per saperne di più è possibile consultare l'opuscolo Le prove Invalsi secondo l'INVALSI.