La scuola si racconta ... scuola primaria

Benvenuti!

Ritratto di mungai.marina

Già in prima…!! Come ogni inizio di un nuovo ciclo, immaginiamo voi genitori e voi bambini seguire l'onda dell’entusiasmo prima, delle domande poi e infine delle ipotesi, delle curiosità e delle attese. Quest’anno purtroppo non possiamo accogliervi in tutti gli ambienti della scuola aperti per voi: nelle nostre aule, nei nostri corridoi solitamente pieni come libri animati, ricchi di immagini e parole. Vi possiamo però dare un’idea di ciò che negli anni è stato condiviso con i bambini e con le famiglie che vi hanno preceduto nella scelta di questa scuola.

organizzazione scuola primaria
Terra mia Colura Cultura
 giornata della pace
come Matisse
la scuola si racconta
Concerto in palestra
Decollage
Esperienze di semina
Promessi sposi
Lapbook e brochure di scienze della V C
Concorso
presentazioni antica grecia
a ricordare e riveder le stelle
Dantedì
Fontane di Roma
I fatti della ...
Fantastiche emozioni
La nostra scuola per la pace
Interclasse classi prime

Concerto in teatro

I diritti dei bambini

Natale alla Piaget

Frutta e verdura nella scuola

aspettando il natale

Ecologia Creativa

Fantasma di Canterville

Giorno della memoria

Manifesto della comunicazione non ostile

Progetto Sapere i Sapori
i promessi sposi

gli austronauti

I locali della scuola
Elmer
Poesia e Arte
Progetto arte ed inclusione: da Van Gogh a Monet
La giornata della memoria
Scienze scuola primaria
La scuola si racconta
Realizza una Pigotta
Presentazioni
Giornata della Memoria
Progetto Lettura
Sapere i sapori 2020-2021
Gli Sposi Promessi
banconote inglesi

Data di pubblicazione: 06/01/2022

Data di pubblicazione: 04/12/2021

Cari genitori, desideriamo accompagnarvi con le informazioni necessarie per iscrivere i vostri bambini alla Prima Classe della Scuola Primaria. Seguite questa sezione per rimanere aggiornati!

Sul sito del MIUR è stata pubblicata la circolare relativa alle modalità di iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2022/23 e che trovate al seguente link:

Data di pubblicazione: 08/01/2021

per le famiglie dei bimbi che inizieranno la scuola primaria i prossimi appuntamenti saranno:

mercoledì 13 gennaio alle ore 18,15 "Un esempio di didattica laboratoriale"

giovedì 14 gennaio ore 17,30 "Conoscerci a scuola"; ore 18,15 "Didattica tra tradizione e innovazione"

i docenti della scuola  primaria avranno il piacere di:

Data di pubblicazione: 22/12/2020

Alle famiglie dei nostri futuri iscritti: abbiamo sospeso le lezioni ma non la scuola e stiamo preparando alcune iniziative alle quali siete tutti invitati, per conoscerci meglio. Apriremo tante aule virtuali e voi potrete andare in giro, vi verranno presentate alcune esperienze realizzate nelle nostre classi; tante finestre aperte per conoscere i nostri percorsi didattici ed educativi. Dedicheremo a questa iniziativa la settimana dall'11 al 15 gennaio, potrete immaginarvi tra i banchi dei ragazzi e ascoltare dagli insegnanti il racconto del loro lavoro in classe.

Data di pubblicazione: 20/12/2020