La scuola si racconta ... scuola secondaria I grado

Benvenuti!

Ritratto di mungai.marina

Carissimi genitori, quest'anno, in attesa di ospitarvi nella nostra scuola, tra i banchi nelle aule, insieme ai nostri alunni che vi raccontano quello che facciamo.. Eccoci, ancora una volta, ad utilizzare questo strumento -amato e odiato- la tecnologia in sostituzione dell'incontro, della relazione ... Vi spieghiamo cosa potete trovare sul sito: una presentazione, da parte di alcuni insegnanti, delle metodologie e delle attività che si fanno alla Majorana; non possono ovviamente presentarsi a voi 60 prof.! quindi chi parla rappresenta il gruppo..

eco delle chiacchiere
Progetto porta d'autore
Lettere per le competenze
Scienze
Dipartimento tecnologia
Spagnolo
benevenuti nella nostra scuola
La grammatica è una canzone dolce
wonder non solo libri
Noi e gli estruschi
ingresso majorana
Il Boschetto delle Rane
Educazione Civica alla Piaget
Dal cerchio al parallelogramma

25 novembre

Pane e companatico
inglese

arte e immagine

Abbecedario

Antologia

Un po' di storia

Da Limes ai muri
Come riciclare le mascherine anti covid
Inventiamo una banconota
Musica
Arte la creatività richiede coraggio
Educazione Artistica
tedesco
musica
sport
Club degli Strani
Una giornata del nostro campo scuola
I protagonisti del risorgimento
Percorsi di legalità
spegnete le luci
Lo svilupo sostenibile

Data di pubblicazione: 05/01/2022

Data di pubblicazione: 04/12/2021

Cari genitori, desideriamo accompagnarvi con le informazioni necessarie per iscrivere i vostri ragazzi alla Prima Classe della Scuola Secondaria di I Grado. Seguite questa sezione per rimanere aggiornati!

Sul sito del MIUR è stata pubblicata la circolare relativa alle modalità di iscrizione alle classi prime per l'a.s. 2022/23 e che trovate al seguente link:

Data di pubblicazione: 12/01/2021

di seguito i link che consentiranno la partecipazione agli open day

Data di pubblicazione: 05/01/2021

Un sincero augurio per un migliore 2021 a tutti ... vi anticipiamo i nostri prossimi incontri con le famiglie dei ragazzi che vorranno iscriversi in prima media; alcuni docenti saranno a vostra disposizione non soltanto per raccontarvi qualcosa del nostro istituto ma anche per rispondere ai vostri dubbi o alle vostre curiosità.  Individuare la scuola è un momento importante e avere più informazioni possibili è sempre utile per poter riflettere e scegliere con convinzione quella che più vi piace e vi motiva a collaborare, quella con cui avete voglia di allearvi ....

Data di pubblicazione: 22/12/2020

Alle famiglie dei nostri futuri iscritti: abbiamo sospeso le lezioni ma non la scuola e stiamo preparando alcune iniziative alle quali siete tutti invitati, per conoscerci meglio. Apriremo tante aule virtuali e voi potrete andare in giro, vi verranno presentate alcune esperienze realizzate nelle nostre classi; tante finestre aperte per conoscere i nostri percorsi didattici ed educativi. Dedicheremo a questa iniziativa la settimana dall'11 al 15 gennaio, potrete immaginarvi tra i banchi dei ragazzi e ascoltare dagli insegnanti il racconto del loro lavoro in classe.