Si conclude oggi una pagina importante per l’I.C. Piaget Majorana: IL FESTIVAL DELL’EDUCAZIONE CIVICA.
Una iniziativa fortemente voluta dal corpo docente e portata avanti da tutta la comunità dell’Istituto: Docenti, personale ATA, Alunni.
Grazie al contributo volontario di esperti delle tematiche più stringenti e attuali legate all’Educazione Civica i nostri ragazzi hanno potuto arricchire il loro bagaglio di conoscenze e competenze per essere cittadini consapevoli e migliori già da oggi.
Ai ragazzi in particolare rivolgo l’invito di portare nel cuore e nella mente negli anni futuri il ricordo di questa intensa settimana che li ha visti protagonisti attivi di cosa vuol dire “Fare Squadra”.
Tra i vari insegnamenti che sarà indispensabile portarvi dentro c’è l’esempio che vi hanno dato i vostri docenti: il piacere di lavorare oltre il proprio orario, oltre i propri compiti contrattuali per il raggiungimento di un bene comune: IL VOSTRO FUTURO DI CITTADINI CONSAPEVOLI ED ATTENTI AL MONDO CHE VI CIRCONDA ED OLTRE OGNI CONFINE.
Ringrazio infine tutti gli esperti che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa: grazie per tutto ciò che ci avete trasmesso e grazie per il tempo che ci avete donato.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Silvana Coniglio